blog

Le tre Chiese più richieste di Roma per le tue nozze

Cari sposi, se celebrerete il vostro grande giorno a Roma, la scelta della Chiesa non sarà così facile, ma non preoccupatevi, sono qui per illustrarvi tre delle Chiese più belle che la capitale può offrire.

Chiesa di San Pietro in Montorio

Se quello che sognate è una vista mozzafiato su Roma, la Chiesa di San Pietro in Montorio è ciò che fa al caso vostro. Ai piedi del colle Gianicolo sorge questa maestosa struttura, caratterizzata da una facciata esterna a timpano con un rosone gotico, ha una capienza di 150 posti e all’interno presenta un’estesa navata immersa in suggestivi affreschi risalenti al 1472. Una location perfetta per le vostre foto, accanto troverete la famosa fontana dell’Acqua Paola e il belvedere del gianicolo. Oltre ad essere una delle Chiese più belle di Roma, è anche facile da raggiungere, non si trova all’interno di una ZTL e dispone di un ampio parcheggio.

Mausoleo di Santa Costanza

Un capolavoro dell’architettura, solo così può essere definito il Mausoleo di Santa Costanza.La Chiesa, situata sulla via Nomentana, è caratterizzata da una pianta circolare circondata da 12 colonne e illuminata da 12 finestre poste in alto, in base a come ogni singola finestra illumina una colonna, si crea un gioco di luci e ombre da lasciare senza fiato. E’ raggiungibile in macchina e non presenta una ZTL.

Chiesa Santissimi Giovanni e Paolo

Conosciuta anche come “la Chiesa dei lampadari, è tra le più richieste a Roma.Il suo stile barocco e la luce data dagli innumerevoli lampadari donano un’atmosfera romantica che fa innamorare chiunque entri. Si trova a due passi dal centro storico, con una scelta del genere, lascerete i vostri ospiti a bocca aperta.