blog

Le location per matrimoni più gettonate di Roma

Roma è’ una città che offre molto, proprio per questo scegliere la location giusta per il proprio matrimonio potrebbe risultare difficoltoso. Oggi voglio suggerirvi quelle che per me sono le tre location più suggestive e famose della città eterna, e magari aiutarvi nella vostra scelta.

Villa Aurelia

Posta sulla cima del Gianicolo, è una delle location più antiche di Roma, dove magnificenza e storia convivono perfettamente. Si tratta di una dimora storica, risale al 1650. Nel corso degli anni è stata restaurata più volte e oggi offre uno dei panorami più belli della città. E’ immersa nel verde, sembra quasi di essere fuori dal frastuono della capitale. La villa offre uno splendido giardino all’esterno, e bellissimi saloni affrescati all’interno. Se la vostra esigenza è quella di stupire i vostri ospiti, Villa Aurelia fa al caso vostro.

Castello di Tor Crescenza

L’unico castello che si trova a Roma è il Castello di Tor Crescenza. Questa splendida dimora sorge in un grande parco secolare. Ricca di opere d’arte e splendidi lampadari barocchi, è tutelata dalla soprintendenza delle Belle Arti. Il castello offre una parte esterna con viali alberati e fontane ed interni da fiaba. In questa location sarete trasportati in una nuova realtà, quasi foste in un’altra epoca.

Villa Miani

Se il vostro obiettivo è quello di stupire con una vista mozzafiato, Villa Miani fa al caso vostro. Stile, eleganza e comfort convivono in questa raffinatissima dimora storica in stile neoclassico costruita nel 1873. Immersa in ettari di prato inglese, sorge sulla collina di Monte Mario, da cui potrete ammirare uno dei panorami più belli di Roma. Si tratta di una villa che può ospitare una capienza di 1300 persone. La vostra magica giornata potrà essere allestita sia nelle grandi terrazze con vista, che negli spazi interni. Villa Miani viene incontro ad ogni esigenza, senza rinunciare allo charm e all’eleganza.